Arena Lucia - Artista Genovese

Disegni delicati e forti allo stesso tempo, minuziosi ma colmi di fascino e autenticità.

Una ricerca quasi analitica della forma data da piccoli accostamenti di carta che si amalgamano al segno vibrante e deciso del carboncino.


Opere che rivelano una forte personalità di tratto e di stile e che offrono la possibilità allo spettatore di scoprire le mille sfaccettature dell' animo dell' artista.
Lucia Arena nasce ispirandosi alla fotografia nella sua accezione squisitamente monocromatica: il chiaroscuro, reso ancora più convincente dal perfetto uso del carboncino che vive attraverso la forza espressiva di volti , corpi femminili, con la morbidezza della scala intermedia dei grigi.
La scelta della giovane artista genovese Lucia Arena di sperimentare con l’uso prevalente del bianco e nero soggetti figurativi si rivela come una miniera inesauribile di possibilità di catturare l’anima delle persone, analizzare e studiare minuziosamente il volto attraverso un proprio lavoro personale. Immagini in cui i segni impressi sulla carta, sembrano voler dichiarare, sogni, segreti, pensieri o ricordi non decifrabili allo spettatore, e proprio per questo più intimi e nascosti; ricordi che fanno parte della sua vita.
Sguardi penetranti, immensi e diretti.
Visi diafani, mutevoli e trasparenti.
Corpi sinuosi con una femminilità pura e semplice.


Questa è l'arte di Lucia Arena che ha un modo particolare di guardare alla femminilità apportando un gusto artistico di alta qualità, per mezzo di elementi come il taglio fotografico, la matita e l’accostamento di carte colorate.
La sua donna è naturale, una donna odierna, capace solo con le sue espressioni di trasmettere passioni, istinti e una propria individualità.
Lucia Arena vive e lavora a Genova.
Laureata presso l' Accademia di Belle Arti di Genova , nel corso degli anni si dedica alla grafica e al web fino ad intraprendere al professione di web designer.
Le sue opere rappresentano volti e scenari quotidiani riletti in chiave personale e sono caratterizzati da accostamenti di carte colorate e applicazioni in oro, bronzo e argento.
Attualmente l'artista espone in diverse gallerie in Italia e all' estero, oltre ad essere vincitrice di diversi premi nazionali come Pagine Bianche d' Autore.
Sito internet http://www.artfly.it/

0 commenti:

Previsioni del Tempo: